Mafie ed appalti: la prevenzione antimafia

Un convegno e una mostra a Bologna il 31 marzo nell’ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia

Nell’ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia prosegue a Bologna il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante” che sarà allestita all’interno dello storico Palazzo Caprara Montpensier, sede della Prefettura, e sarà presentata agli organi d’informazione il martedì 29 marzo alle ore 10.30 dal Direttore della D.I.A. Maurizio Vallone.

Il 31 marzo, alle ore 10:00, il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese inaugurerà la mostra alla presenza del Capo della Polizia Lamberto Giannini, del Prefetto di Bologna  Attilio Visconti, del Direttore della D.I.A. Maurizio Vallone e delle autorità civili e militari.

Alle successive ore 10:30, presso il “Salone della Guardia” della Prefettura di Bologna si terrà il convegno dal titolo “Mafie ed appalti: la prevenzione antimafia”, moderato dal giornalista de “Il Sole 24ore” Marco Ludovico. Dopo i saluti del Presidente Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, del Sindaco di Bologna Matteo Lepore e del Prefetto di Bologna Attilio Visconti, interverranno il Capo della Polizia Lamberto Giannini che aprirà i lavori, il Procuratore della Repubblica di Bologna Giuseppe Amato, il Procuratore della Repubblica di Perugia Raffaele Cantone e il responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità della Regione Emilia Romagna Gian Guido Nobili. Il simposio sarà concluso dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

La partecipazione al convegno è su invito, ma l’evento potrà essere seguito in diretta streaming, a partire dalle ore 10.00 del giorno 31, sul sito del Viminale (www.interno.it), sul sito della DIA (https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it) e sul sito del Corriere della Sera (https://www.corriere.it).

Nel pomeriggio, alle ore 16:00, il Direttore della D.I.A. Maurizio Vallone interverrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna ad un incontro con gli studenti del corso magistrale di giurisprudenza nell’ambito dell’insegnamento “Mafie e Antimafia”.

ultima modifica 2022-03-29T18:35:59+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?