Settimana della legalità 2024

È in programma dal 17 al 25 marzo l’edizione 2024 della Settimana della legalità, curata da Assemblea legislativa e Giunta regionale.Incontri, seminari, approfondimenti in tutto il territorio regionale, in collaborazione con associazioni, enti locali e scuole, per parlare di cittadinanza attiva, riconoscere e contrastare la criminalità organizzata e tenere “fuori le mafie dal nostro futuro”. Tra le numerose iniziative:
  • Il Tempo attorno, spettacolo teatrale di Giuliano Scarpinato ispirato al vissuto reale dell’autore, dei suoi genitori, i magistrati antimafia Roberto Scarpinato e Teresa Principato, e degli agenti di scorta che li hanno affiancati per anni – due repliche aperte al pubblico:
    • domenica 17 marzo alle 17 al Teatro della Regina di Cattolica
    • mercoledì 20 marzo alle 20:30 al Teatro Asioli di Correggio
  • lunedì 18 marzo alle 10, in Assemblea legislativa (viale Aldo Moro 50), “Una vita contro la mafia”, inaugurazione della mostra fotografica aperta fino al 3 aprile e incontro di Pietro Grasso con gli studenti
  • venerdì 22 marzo dalle 10 alle 12:30, Giornata della legalità in Assemblea legislativa. L'iniziativa del 22 marzo è aperta al pubblico e per le colleghe e i colleghi dell'Assemblea legislativa la partecipazione è considerata orario di servizio

Programma completo (pdf27.38 MB)

ultima modifica 2024-03-19T13:08:06+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?